10:00
- 18:00
Diversity & Inclusion Hub
Installazione

Scultura UUUUDUM

Giardini Reali Alti

Accesso libero

Attività ad accesso libero fino al raggiungimento della capienza.
A cura di MOG Morgana Orsetta Ghini (Collettivoop.com)
UUUUDUM è il processo artistico del Collettivo OP progettato da MOG Morgana Orsetta Ghini e Luca Lagash nell’ambito di ricerca sviluppata con il polo tecnologico HTW Berlin, che prosegue l’opera Uno Di Un Milione inaugurata con l’Accademia Teatro alla Scala di Milano e PPK Innovation nella vetta di Pejo 3000.

Attraverso un approccio astratto, interpretiamo i fenomeni di desertificazione del pianeta e ci sediamo letteralmente sopra gli effetti del cambiamento climatico, trasformati in opere scultoree.

L’installazione nella Diversity&InclusionHub produce la prima di 10 sedute che comporranno la scultura di MOG, che sarà completata attraverso 9 eventi successivi. La scultura darà vita al presidio seminale UUUUDUM, creando uno spazio d’incontro dove gli ospiti porranno l’attenzione sulla dimensione sociale della sostenibilità (diritti fondamentali, parità di genere e diversità). Le sedute saranno realizzate con i bio materiali e le tecnologie fornite da Ricehouse, Arche 3D e Nugae.

Registrandosi sulla piattaforma ufficiale, ogni partecipante riceverà un suono unico generato tra migliaia di suoni del brano sinfonico appositamente prodotto per questo progetto. Questo suono personale, svelandosi, contribuirà alla colonna sonora dell’opera, orchestrata da Luca Lagash e installata con la scultura negli eventi successivi.