19:15
- 20:00
Salone delle Guardie Svizzere

Listening session John Bringwolves – Artist Development Residency

T1

Accesso libero

Attività ad accesso libero. La listening session si terrà al 1° Piano di Palazzo Reale nel Salone delle Guardie Svizzere.

Progetto firmato Associazione Passepartout, Algo:ritmi e Club Silencio, a cura di Matteo Bidini e Karin Gavassa, con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo e della Regione Piemonte.
Un’esperienza sonora unica nel suo genere, con la restituzione pubblica della residenza artistica di John Bringwolves, protagonista dell’Artist Development Residency ai Musei Reali. Durante la residenza, Bringwolves ha dato vita a una mappatura sonora del museo, campionando rumori, suoni ambientali e dettagli impercettibili dello spazio. Questi frammenti di realtà si intrecciano in una composizione ambient e sperimentale, accompagnata da un team di giovani artisti del territorio. Un rito collettivo d’ascolto tra natura e architettura, memoria e invenzione, per chiudere la giornata nel segno della trasformazione: dove il suono diventa paesaggio, emozione e visione condivisa del futuro.